Italian Open 2018 - report -

Italian Open 2018 - report -

 

Anche quest’anno si è svolta la settima edizione del principale evento di BJJ sportivo in Italia. Nella splendida cornice del Mandela forum di Firenze, più di 140 team provenienti da tutta Italia (e non solo) si sono fronteggiati in una due giorni di gara molto entusiasmante.

La fusion academy è presente anche quest’anno , schierando 5 atleti. I mesi precedenti alla gara sono stati particolarmente pesanti, tanta preparazione atletica, tanto allenamento specifico, tanta tecnica e per finire, tanta strategia. Il cammino che ci ha portati alla gara è stato duro e allo stesso tempo indimenticabile, ma questa è un altra faccenda, che magari verrà trattata in seguito.

Gli atleti coinvolti sono stati 5 dicevamo, ma il supporto è stato totale ; l’intera squadra come sempre , si è messa a disposizione e , chi non potuto gareggiare, ha dato comunque il suo supporto . Le dita si rompono facilmente se sollecitate singolarmente, ma appena si intrecciano tra loro , la loro forza si fonde in un unica presa, forte e compatta.

Per questo motivo descrivere singolarmente la prestazione di ogni singolo atleta , sarebbe troppo riduttivo ,rispetto al lavoro svolto dalla squadra…

La cosa migliore è far parlare i numeri, che sono dei”fatti”, perciò non opinabili.

Gli atleti :

Francesca Calcagno

Diego Bianchi

Enrico Alonzi

Luigi D’Antonio

Franciotti Andrea

Medagliere:

3 Ori (di cui 1 assoluto)

4 argenti(di cui 1 assoluto)

1 bronzo

 

 

Classifica Squadre:

Fusion Academy   23 posto

A meno di 2 anni dalla nostra nascita, i progressi del nostro team sono stimolanti ed incoraggianti, segno che si sta procedendo nella giusta direzione .

Ora è tempo di recuperare , distrarsi e goderci l’estate… si ripartirà a Settembre , più motivati di adesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *